Bussano al citofono per chiedere l’elemosina ma sono rapinatori

Villa di Briano. A causa di un tentativo di truffa, che probabilmente potrebbe rivelarsi un tentativo di furto in casa, la città di Villa di Briano è in allarme. L’ evento in questione si è verificato nelle ore precedenti in via del Mare, traversa di via Provinciale.

Una persona, con un berretto in testa, una mascherina e il volto coperto da un giubbino, ha fermato un’ auto e si è poi avvicinato a un’ abitazione locale. Dopo aver suonato al citofono, ha simulato la richiesta di elemosina per i poveri.

La signora che ha risposto si è rifiutata di aiutare e l’ uomo ha proseguito a piedi lungo la strada provinciale in direzione della Villa di Briano. L’auto che lo aveva portato lì è ripartita raggiungendolo poco più avanti facendolo risalire. E nulla esclude che se nessuno avesse aperto o risposto, potevano mettere a segno un colpo. L’ area in questione era già in allarme a causa di episodi simili, a causa di tale evento le persone sono più agitate che mai, per questo i cittadini chiedono alle autorità di essere più presenti, ma sono anche consapevoli che dovranno fare molta prevenzione allo scopo di evitare tali situazioni.

Exit mobile version