Il gruppo ‘Insieme’: Nuzzo e company siate più seri e riconoscete anche i meriti di chi vi ha preceduto

San Felice a Cancello. Le parole del capogruppo di Insieme per San Felice Raffaele De Lucia sulla posizione della minoranza.

Fare politica è lavorare per un obiettivo comune che supera il personalismo per perseguire l’interesse collettivo, pertanto la nostra linea politica non è di ostruzionismo ma costruttivo, spesso di attesa per non diventare critica sterile ma comunque di osservazione e segnalazione.
Da rappresentanti del popolo, seppur eletti tra le file della minoranza, viviamo il territorio e ne conosciamo le difficoltà e come la gente di questa terra, spesso ne soffriamo la strumentalizzazione.

La stessa che rischia di trascendere in cattiva informazione ed omissione rispetto ad un lavoro non proprio ma del quale vanno riconosciuti i meriti, come nel caso di un opera quella di Polvica, frutto di un lavoro precedente ( richiamiamo Delibera di G.M. n.82 del 03/06/2021 si approvava studio di fattibilità tecnico economica amministrazione Ferrara e inoltre con Decreto Interministeriale del 30 Dicembre 2021 si è disposto l’assegnazione ai soggetti attuatori) Invitiamo pertanto la maggioranza ad essere più chiari, in quanto la gestione della cosa pubblica non è una gara a prendersi i meriti NON PROPRI ma saper cogliere opportunità anche nella continuità amministrativa.

La storia insegna che le date sono importanti. Sbandierate ai quattro venti la situazione difficile che avete ereditato, perché allora con serietà ’ e chiarezza non elencate tutti i progetti già finanziati, devono essere solo affidati, che avete ereditato? Siate seri e impegnatevi nel programmare e intercettare prossimi finanziamenti perché all’indomani che verranno appaltati i progetti ereditati non avrete che sponsorizzare
Reputiamo che oggi vanno create le condizioni per favorire l’aggregazione dei giovani, in un paese sicuro, dove le strade tornino ad essere percorribili realmente e non come pubblicizzato senza poi averlo realizzato.
Questo territorio non ha bisogno d’improvvisazione, ma di un progetto serio, un programma, cui anche noi siamo disponibili a fare la nostra parte ma da portare avanti senza slogan e finte medaglie da mettersi al petto!!

Exit mobile version