Rendicontazione della festa di Sant’Antuono: le parole di don Rosario

Macerata Campania. Parole che lasciano il segno quelle dell’abate curato don Rosario Ventrglia che stamani ha pubblicato un post che riportiamo integralmente in merito all’organizzazione della festa di Sant’Antuono.

“Il parroco, o il prete non segue l’aspetto amministrativo della festa: sono i capicarro insieme all’economo del comitato, il signor Bartolomeo, che hanno pianificato le entrate occorrenti per sostenere la festa dell’abate Antonio, poi gli stessi capicarro presenteranno la rendicontazione finale dopo la festa”.

Per questa edizione 2024 il comitato non si sta risparmiando, lo abbiamo visto ieri in occasione del sorteggio con tutte le novità introdotte con quel finale pirotecnico davvero entusiasmante.

Lo si vedrà anche nel corso della festa, nei punti strategici del paese saranno montati dei megafoni per avvisare spettatori e turisti di cosa sta accadendo ma anche per dare delle info utili. Questa è un’altra grande novità rispetto agli anni passati. Ci sono almeno 50 uomini che stanno lavorando per la sicurezza dell’evento, uno schieramento mai visto. Una grande macchina organizzativa che ha dei costi sicuramente significativi. Tra poco, precisamente dalle 13 ci sarà un passaggio sulla festa nella trasmissione di Antonella Clerici su Rai uno E’ sempre mezzogiorno.

Exit mobile version