Grande entusiasmo per i carri di Sant’Antuono, partecipazione da record al sorteggio

Macerata Campania. Grande entusiasmo ieri sera davanti al sagrato della chiesa di San Martino Vescovo per l’estrazione dei numeri di sfilata dei carri della festa di Sant’Antuono Abate. Molto gradita la formula che ha visto i 20 capicarro arrivare su di un carro tradizionale per poi scendere a chiamata e cimentarsi con i bussolotti del sorteggio, davanti al direttore artistico Antonio Piccirillo.

Alla fine più contenti che scontenti, qualche carro storico e sempre molto seguito partirà nelle retrovie, è il caso del carro di Casavr che avrà il 18, ma è pur sempre una festa…

A guidare il corteo ci saranno i giovani de La piccola compagnia dei Punto esclamativo che nel passato erano sempre partiti tra gli ultimi.

Finale con uno spettacolo pirotecnico molto bello e la calata dello striscione che ha dato ufficialmente il via alla festa. L’appuntamento con la prima sfilata dei carri è per il 12 pomeriggio.

Grande la soddisfazione anche per la nostra diretta di ieri che è stata super seguita con picchi di 660 persone collegate. Anche quest’anno tornerà il nostro sondaggio ‘Vota il tuo carro preferito’, giunto alla settima edizione, in una formula molto più semplice.

 

La numerazione edizione 2024

  1. La piccola compagnia dei Punto esclamativo
  2. Suoni Antichi
  3. I ragazzi del 2000
  4. ‘A passion e Sant’Antuono
  5. Cantica Popolare 
  6. ‘A Cantenella
  7. ‘A storia e Sant’Antuono
  8. ‘O Ritorno e Sant’Antuono
  9. Vecchie Maniere 
  10. ‘A Fantasia nov
  11.  U carr e vascio ‘ o vast
  12. ‘A compagnia di Sant’Antuono
  13.  I wagliun ra vie e for
  14. ‘E facc nov 
  15. L’epoc nov
  16. Battuglia Libera
  17. Cantica Popolare Caturanese
  18. U carr e e casavr
  19. Gli amici di Sant’Antonio
  20. ‘A compagnia del 2011

 

Exit mobile version