Casertana formato C: i gol di Casoli e Curcio fanno la differenza a Monopoli

CASERTA (Carmine Ferrata). La Casertana sbanca Monopoli con le firme di Casoli e Curcio. Il numero 10 di nuovo decisivo con un gol da campione, Picerno sempre a -1

La sfida del Veneziani comincia con la Casertana che prova subito a fare la partita e al 4° ci prova Tavernelli dalla distanza ma il suo tiro non è impeccabile. Fase centrale della gara che non crea emozioni né da una parte, né dall’altra, ma al 30° Tavernelli prova il gol della domenica, con un bel tiro a giro ma Perina con un colpo di reni, la spedisce in angolo. Queste le due uniche occasioni della prima parte di gara, ma nel secondo ci sarà il vero riassunto della sfida. Si parte con un occasione al 56°, con Taurino che tira un bolide ma c’è l’ennesima parata dell’estremo difensore pugliese che ferma l’urlo di gioia per i falchetti. Che però arriva nove minuti dopo, con Casoli che crossa in area ma la traiettoria è tutt’altro che un cross e palla che termina in rete.

Non c’è nemmeno il tempo di festeggiare il vantaggio, che il Monopoli la pareggia con Cristallo che ha un tempo di inserimento perfetto e trova il tap-in vincente. La partita sembra ora in equilibrio, ma è in questi momenti che esce fuori il campione, ed oggi nella Casertana lo è Curcio, che si inventa un gol pazzesco con il destro sul secondo palo al 83°. La Casertana sbanca Monopoli e prova subito a sentire odore di playoff anche se siamo solamente alla prima di ritorno.

Exit mobile version