La casa dei nonni, grande attesa per l’inaugurazione di “Villa Sant’Anna”

Arienzo. Grande attesa per sabato 6 gennaio quando alle ore 19 sarà inaugurata la casa dei nonni ‘Villa Sant’Anna’ ad Arienzo, in via Nazionale 299, nella zona alta, quasi al confine con il tenimento di Forchia.

Una residenza di oltre 300 metri quadrati dedicata agli anziani, ne potrà ospitare 8 autosufficienti (h24), dotata di tutti i comfort, un magnifico ed ampio giardino, 5 camere da letto, 2 bagni attrezzati a norma, cucina e un ampio salone con sala ricreativa.

Un progetto messo in campo dalle sorelle Lina e Filomena Migliore che si avvarranno di personale qualificato per gestire la struttura, coronando il sogno che era stato della loro madre che si era sempre tanto spesa per gli anziani.

“Il nostro obiettivo – hanno detto –è quello di creare un’impresa sociale di persone a noi care, come ha sempre voluto nostra madre”.

Al loro fianco personale qualificato che sarà di supporto alla vita quotidiana degli anziani che saranno coinvolti in diverse attività ricreative: assistenza medica, ci sarà una coordinatrice e psicologa, un fisioterapista e OSS. Sale climatizzate e videosorvegliate per dare alle famiglie la serenità di poter lasciare i propri cari in mani sicure.

La villa è talmente ampia e confortevole che ci sarà anche la possibilità di accogliere altri anziani anche e solo per le ore diurne.

L’appuntamento è per il giorno 6 con il taglio del nastro alla presenza delle istituzioni cittadine e provinciali.

 

 

 

Exit mobile version