Integratori alimentari sempre più richiesti offline e online

Sfiorano i 30 milioni gli Italiani che fanno uso di integratori alimentari, tra cui, chi li ha usati almeno una volta nell’ultimo anno, rappresenta il 73,3% della popolazione totale. Questo è solo uno degli interessanti dati raccolti dall’indagine condotta da Future Concept Lab per Integratori & Salute, grazie ad interviste su un campione di individui tra i 18 e i 70 anni.

Interessante è notare come si tratti soprattutto di donne con un’età tra i 35 e i 54 anni e come, comunque, chi fa uso di integratori sia solito abbinarlo ad uno stile di vita sano e ad una dieta equilibrata, non vedendoli, dunque, come prodotti miracolosi ma come dei validi ausili per il benessere psicofisico.

Il 45% di chi sceglie gli integratori alimentari è alla ricerca di un aiuto per il proprio sistema immunitario, mentre il 27% lo fa per migliorare le proprie energie fisiche e il 24% per il benessere delle proprie ossa.

Molto spesso, chi acquista un integratore, pur sapendo che non si tratta di un prodotto che necessita di ricetta medica, lo fa dopo aver consultato un esperto, ma sono sempre di più coloro i quali preferiscono acquistare questi prodotti on line. Gli integratori del laboratorio della farmacia sono molto richiesti sullo shop online della Farmacia Armani, che mette a disposizione un’amplissima gamma di prodotti che possono essere un utile ausilio in determinati momenti della vita o dell’anno.

Chi si rivolge a questa e-pharmacy, d’altronde, lo fa in piena sicurezza, potendo contare su un brand proprietario di una farmacia fisica storica nel centro di Verona e che ormai è un punto di riferimento anche per le vendite health&pharma on line.

Il consiglio all’esperto, nel caso dell’acquisto on line, non avviene in fase in farmacia, ma può essere preventivo: il 48,4% di acquista integratori, infatti, indipendentemente dal canale scelto, si consulta col medico, il 36,3% con il farmacista,  il 19,1% con il nutrizionista e il fitoterapista, mentre una piccola parte si rivolge all’erborista per avere un parere. Solo il 15,9% si affida alle raccomandazioni di amici e parenti, mentre il 15,9% si fida di una ricerca su Google.

Al di là del canale scelto, il settore degli integratori alimentari risulta in forte ascesa da qualche anno e si prevede che crescerà ancora nei prossimi anni. D’altronde, l‘assunzione di integratori è facile, veloce ed è possibile in ogni luogo, cosa che li rende particolarmente compatibili con i ritmi di vita della maggior parte di noi, sempre così frenetici ed irregolari.

Exit mobile version