Occhio al Cenone, due pescherie nei guai dopo blitz dei carabinieri: sequestrato di tutto

TRENTOLA DUCENTA. I CARABINIERI FORESTALI DI MARCIANISE SANZIONANO DUE PESCHERIE CON SEQUESTRI DI PRODOTTI ITTICI IRREGOLARI VENDUTI AL DETTAGLIO

In questi giorni, in cui si commercializzano grosse quantità di prodotti ittici da consumare a tavola in occasione delle festività, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise sono impegnati a svolgere dei controlli nelle pescherie del territorio di competenza.

Controlli che afferiscono alla tracciabilità, etichettatura e regolarità degli shopper forniti al compratore per il trasporto degli alimenti acquistati.

In due distinte pescherie in Trentola Ducenta Capoluogo i predetti militari hanno accertato:

Tutti gli anzidetti prodotti ittici sono stati sottoposti a sequestro amministrativo ed ai trasgressori sono state elevate sanzioni amministrative per euro 1500 cadauno.

Inoltre, in entrambi gli esercizi commerciali si è anche accertata la commercializzazione di tipologie di shopper con maniglie esterne, mediante consegna a pagamento (o a titolo gratuito), non rispondenti ai requisiti previsti dalla normativa italiana vigente, e più precisamente prive di ogni qualsivoglia certificazione da parte di organismi accreditati che attestino la biodegradabilità, la compostabilità e la presenza del contenuto minimo di materia prima rinnovabile. Borse di plastica irregolari che sono state anch’esse sottoposte a sequestro amministrativo con applicazione della sanzione di euro 5000 per ciascuno dei due trasgressori.

Exit mobile version