Svolta per Comune della Valle: installati 4 varchi e divieto di transito ai mezzi pesanti

SAN FELICE A CANCELLO – Il Comune di San Felice a Cancello è uno di quelli della Valle di Suessola maggiormente interessati dal problema traffico. Un problema, quello della viabilità, causato sopratutto dal passaggio quotidiano di centinaia di mezzi pesanti che utilizzano le strade cittadine per raggiungere il beneventano dalla provincia di Napoli e viceversa. Questo disagio grava da anni sopratutto sui cittadini e sulla sicurezza.

La nuova amministrazione sembra aver trovato la soluzione. Con l’obiettivo di eliminare il continuo disagio subito dai cittadini a causa dell’intenso traffico, principalmente di mezzi pesanti, in transito sulle strade del territorio comunale che rischiano di compromettere sia la sicurezza dei veicoli che, in alcuni tratti, anche dei pedoni e dei ciclisti, entrerà in vigore a partire da gennaio 2024 un nuovo sistema di varchi che disciplinerà il transito dei mezzi pesanti sul territorio comunale decretando il divieto per quelli aventi massa massima a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate.

Saranno 4 i varchi controllati da apparecchi elettronici che individueranno l’accesso dei mezzi pesanti non autorizzati provvedendo poi alla conseguente sanzione. I 4 varchi sono già stati installati ed entreranno in funzione dal 27 dicembre Sono posizionati:

Saranno esclusi dal divieto di transito i seguenti veicoli:

Previa comunicazione anticipata sarà poi consentito il transito ai seguenti mezzi pesanti:

Con il Sindaco abbiamo accolto tutte le istanze dei cittadini da ogni parte del nostro Comune che ci chiedevano continuamente di risolvere il problema sicurezza e traffico procurato dai mezzi pesanti. Per l’amministrazione è divenuta una priorità, problema che sussiste da anni. Oggi dopo circa sei mesi di lavoro pensiamo che siamo riusciti a dare ad i cittadini una risposta importante e siamo fiduciosi che il problema sia stato risolto. Dal 27 dicembre partiranno i varchi, che limiteranno il transito di questi veicoli su tutto il nostro territorio, tutelando così la sicurezza e la tranquillità di tutti i nostri cittadini“, le parole dell’assessore Lello Melchiorre.

Qui l’ordinanza completa.

Exit mobile version