“Il Viaggio”, il calendario 2024 della Pro Loco Cancello Scalo

San Felice a Cancello. La “Pro Loco Cancello Scalo”, come di consueto, realizza e presenta nell’ambito di “Stelle di Natale”, il calendario per l’anno che verrà. Un calendario originale, che come sempre mette insieme la promozione del territorio, la bellezza incarnata dalla “Miss Suessola in carica e la voglia di lanciare, attraverso scatti e parole, dei messaggi.

Il nuovo calendario dal titolo “il Viaggio … il treno, nel viaggiare, sempre ci fa sognare!”, realizzato con la preziosa collaborazione di Pino Raimondi, autore degli scatti, vede protagonista Alessia Sarno, “Miss Suessola 2023”, che si è aggiudicata la corona del veterano concorso di bellezza che si svolge nell’ambito della manifestazione “San Felice Art Festival”. Il titolo dell’opera è singolare e mette subito in luce il tema su cu è incentrata: il viaggio, perché “la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte” così come si può leggere sfogliando le pagine del calendario. Anche la location che funge da sfondo non è affatto casuale. Le foto sono state, infatti, scattate presso la stazione ferroviaria di Cancello Scalo, importante nodo ferroviario della Valle di Suessola e dello snodo campano, punto di riferimento per migliaia di studenti, lavoratori, viaggiatori.

La stazione, luogo di partenze e arrivi, è proprio uno dei punti principali in cui si incontrano i sognatori, perché in fondo viaggiare è un po’ come sognare e un viaggiatore non può che essere considerato al contempo un sognatore. Sfogliando le pagine dei 12 mesi si ha modo di riflettere sulla bellezza e l’importanza del viaggio, che arricchisce, che permette di cambiare idea, “che aggiunge vita alla vita”, che “ristabilisce l’armonia originale che un tempo esisteva tra l’uomo e l’universo”. Non resta che vivere un altro viaggio: quello tra i colori, le foto, le frasi, le pagine di questo calendario!

 

 

 

Exit mobile version