Lo Stato vince sempre, Maresca presenta il libro ospite della Scalise e dell’associazione Scarpette e Zainetto

Macerata Campania. Si terrà martedì pomeriggio alle 18 nella sala consiliare del Comune di Macerata Campania, la presentazione del libro ‘Lo Stato vince sempre’ del magistrato Catello Maresca. L’appuntamento, organizzato da Luisa Scalise e l’associazione Scarpette e Zainetto si svolge con il patrocinio dell’ordine degli avvocati di Santa Maria Capua Vetere.

Aprirà l’incontro la dottoressa Savina Macchiarella, commissario prefettizio di Macerata Campania. Interverranno per un saluto il presidente dell’ordine degli avvocati Angela Del Vecchio, il maresciallo Alfonso Casuccio, comandante della locale stazione dei carabinieri e la dottoressa Mena Coletta, comandante della polizia locale. Interverranno l’avvocato Umberto Di Gennaro dell’associazione Il silenzio uccide, l’avvocato Sabrina Biscardo, civilista, l’avvocato Vincenzo Russo, penalista e il dottor Fulvio Rizzo opinionista.

Lo Stato Vince Sempre” è un libro che affronta tematiche rilevanti per il nostro Paese, offrendo una prospettiva unica sulla giustizia e sull’impegno necessario per garantirla. Racconta delle prime esperienze dell’adolescenza di Maresca, nella fine degli anni ‘80, calato per la prima volta in un contesto sociale in cui la mentalità mafiosa iniziava ad insinuarsi anche nella quotidianità di un torneo di calcetto. Continua con la presa di consapevolezza del futuro Magistrato, i primi tempi alla DDA, le prime indagini, la scorta e l’arresto del latitante, Michele Zagaria, il 7 dicembre 2011.

Exit mobile version