Home » Andrea Abbadia Quartet, riparte il tour del quartetto jazz
Andrea Abbadia Quartet, riparte il tour del quartetto jazz
Nazionale. Grande attesa per la ripartenza del tour “Maschere” del quartetto jazz formato da Andrea Abbadia, Lello Petrarca, Luca Varavallo e Alex Perrone.
Un quartetto la cui peculiarità è rappresentata dal suono inusuale del sax baritono del leader che, unito al virtuosismo e al forte interplay fra i musicisti, con pianoforte, contrabbasso e batteria, rende le esecuzioni dei 12 brani dell’album molto particolari e interessanti.
“Maschere” è il disco d’esordio dell’Andrea Abbadia Quartet pubblicato per la Wow Records nel 2021 e disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Da oggi, riprende a pieno ritmo il tour 2023/2024 con tappe nazionali ed europee.
La prima tappa del concerto live è prevista per questa sera, 15 dicembre, a Pignataro Maggiore presso il locale “Pecoranera Jazz Club” e proseguirà poi il 16 dicembre a Marta, in provincia di Viterbo.
Nel 2024 il quartetto ritornerà in Campania e precisamente il 6 gennaio a Frattamaggiore presso il “Jazz Cafè” per poi continuare il tour a Torino e Bergamo.
Non mancherà anche la nota europea, infatti è prevista una tappa a Dublino.
Il team leader Andrea Abbadia, originario di Calvi Risorta annuncia: «Siamo molto emozionati per la ripartenza del tour e soprattutto carichi di energia. La musica per noi è fondamentale e cerchiamo di trasmettere attraverso di essa tutte le emozioni possibili».
Il calendario di appuntamenti con la musica jazz è in continuo aggiornamento e non si escludono anche altre tappe in Campania.