Aeroporto nel Casertano, fissata la prima data chiave: “Campania faccia sistema”

GRAZZANISE.“In un mondo globalizzato la funzionalità del sistema aeroportuale e’ fondamentale per lo sviluppo di un Paese o, nel nostro caso, di una Regione. Difendere il piccolo “orticello” di Capodichino significa non guardare oltre a quelle che sono le potenzialità della Campania. Bisogna, invece, puntare sulla “prateria” di Grazzanise, senza penalizzare Napoli”.

E’ quanto afferma il Presidente di “Sud Protagonista”, Salvatore Ronghi.

“Napoli deve continuare ad avere il suo aeroporto di città il quale deve, pero’, garantire sicurezza e sostenibilità ambientale” –sottolinea Ronghi – per il quale “oggi l’aeroporto di Capodichino e’ giunto al massimo delle sue possibilità, le piste e le aree di parcheggio non soddisfano più una richiesta sempre crescente di utenti e turisti ne’ tantomeno le esigenze di una città Europea, qual e’ Napoli”.

“La Campania e l’intero Sud Italia hanno necessità di dotarsi di un sistema aeroportuale che faccia perno su un grande aeroporto intercontinentale, che possa essere anche un polo per i cargo: Grazzanise e’ l’aeroporto da cui partire per realizzare tale grande progetto per il vero sviluppo aeroportuale della Campania”, aggiunge Ronghi, che annuncia per il 22 gennaio un convegno su questo tema con la partecipazione di esponenti del Governo nazionale”

Exit mobile version