Comune apre ai commercianti, sì alle modifiche al piano traffico

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). L’assessore alla viabilità, Luigi Simonelli, ha recepito le doglianze dei commercianti e dei cittadini ed è intervenuto sulla viabilità interna apportando alcune modifiche a parte del piano traffico appena andato in funzione a titolo sperimentale; modifiche che avranno una validità in via sperimentale di quaranta giorni.

L’ordinanza firmata dal dirigente comandante la Polizia Locale, colonnello Giuseppe Aulicino interessa la centralissima via Gramsci sulla quale è stato invertito il senso unico di marcia dall’incrocio di via Mazzocchi a via D’Angiò e via Roberto D’Angiò dove è stato confermato il senso unico di marcia da piazza san Francesco fino all’incrocio con via dei Vetrai ove è stato istituito l’obbligo di svolta a sinistra.

E’ un intervento da tempo auspicato e che sarà testato al meglio proprio durante le festività natalizie che prevedono maggiori flussi di traffico veicolare. Intanto, il presidente del consiglio comunale, Anna Sepolvere ha convocato l’assise per il 13 in prima e per il 15 dicembre prossimi in seconda convocazione alle ore 19 per discutere un ordine del giorno composto da ben 25 argomenti sui quali relazionerà direttamente il sindaco Antonio Mirra. Si tratta di debiti fuori bilancio scaturiti da sentenze emesse dal giudice di pace che hanno visto soccombere il comune che deve provvedere al pagamento di risarcimento danni e di spese legali per vari infortuni stradali e vicende collegate alla viabilità in genere.

Exit mobile version