Amazon, nuove opportunità per giovani campani: finanziati progetti migliori

Regionale. Sostenere le idee di giovani tra i 18 e i 25 anni di Sicilia e Campania e accompagnare le startup nelle diverse fasi progettuali è l’obiettivo del programma Amazon Supply Chain & Technology Incubator, in partnership tra il gruppo di Seattle e la società Develhope.

Saranno finanziate e supportate le startup nella fase di ideazione con focus sulla supply chain e la tecnologia in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. L’iniziativa di Amazon e Develhope sarà presentata a Palermo martedì 12 dicembre in una conferenza stampa nei Giardini del Teatro Massimo, alle ore 10.

Saranno illustrati gli step del programma: acquisizione delle candidature; selezione delle cinque migliori applications in termini di opportunità, impatto, fattibilità, scalabilità e validazione; modalità di partecipazione al bootcamp imprenditoriale; evento finale in presenza a Palermo. Saranno presenti anche alcuni dei giovani siciliani e campani che si sono aggiudicati le 22 borse di studio assegnate, nell’ambito del progetto che Amazon e Develhope hanno lanciato nel maggio 2023: i ragazzi racconteranno il percorso formativo intrapreso nel mondo della programmazione.

Exit mobile version