MARCIANISE. Si è rischiata la tragedia nella serata di ieri nel centro di Marcianise. L’accensione dell’albero natalizio in piazza Umberto I ha richiamato tanti cittadini, riscuotendo ottimo successo.
L’avvio delle celebrazioni natalizie rischiava però di essere macchiato da un episodio avvenuto alle 21,30 quando ormai l’evento si era concluso. Gli agenti della polizia locale e gli uomini della protezione civile avevano appena lasciato l’area e la moltitudine di cittadini stava defluendo verso casa, quando una Fiat Idea è piombata a tutta velocità in piazza.
Il conducente non ha arrestato la sua corsa rischiando di travolgere alcune delle persone in strada. Per fortuna non si sono registrati feriti, ma il pirata si è dileguato per evitare di subire la rabbia dei presenti.