Furti in casa, occhio alle feste di Natale: ecco come proteggersi

NAZIONALE – Ci avviciniamo alle festività natalizie ed entriamo in un periodo solitamente molto goloso per i ladri che, approfittando delle assenza prolungate da casa, mettono a segno i loro colpi. Chi lo ha provato sulla propria pelle sa benissimo cosa si prova quando si riceve un furto, la sensazione di essere toccati nell’intimità è fortissima.

Un’ex ladra professionista statunitense che in passato ha messo a segno qualcosa come 70 furti in altrettanto abitazioni, ha spiegato come possa essere facile per un ladro entrare in una casa. Ecco i suoi consigli per proteggere la propria abitazione dalla visita di malintenzionati.

Il primo consiglio che Jennifer Gomez ha voluto dare è l’inutilità di avere in casa una cassaforte. Di solito quelle presenti nelle abitazioni sono di piccole dimensioni facilmente trasportabili. Un ladro abile ci metterà poco a sradicarla dalla parete una volta scoperta salvo poi aprirla tranquillamente dopo. Dal momento che i ladri operano in pochi minuti, non hanno il tempo materiale per cercare in tutta la casa. Ecco quindi che si avviano in quelle zone dove di solito le persone tendono a mettere i propri risparmi o gli oggetti di valore come camere da letto, studi e uffici.

Quindi evitare di lasciare oggetti e denaro in queste stanze che saranno le prime visitare dai ladri. Anche gli antifurti vanno settati nel migliore dei modi. Spesso per non far scattare l’allarme i ladri non aprono la finestra ma mandano in frantumi il vetro per passarci dall’interno. In questo modo l’antifurto non scatta. Montare dei sensori di rottura vetri proteggerà da questa circostanza.

Exit mobile version