Ferrara: “Mi sono dimesso per dedicare energie a riabilitare la mia onorabilità”

Santa Maria a Vico. Dopo aver protocollato stamani le sue dimissioni dalla carica di consigliere comunale (subentra Pasquale Iadaresta), l’avvocato Marcantonio Ferrara illustra le motivazioni che lo hanno portato a tale decisione.

 

Ho scelto la via delle dimissioni per dedicare il dovuto tempo e le necessarie energie nel riabilitare la mia onorabilità, per evitare ombre sulla istituzione che ho servito con serietà, onestà e dedizione.

Decisione meditata a lungo in quanto sono consapevole che anche questo atto doveroso rischia di essere strumentalizzato.

Ma quando la reputazione, il rispetto, il lavoro svolto vengono infangati non si puo’ rimanere indifferenti e non puo’ bastare certo il fatto che la magistratura, nulla nei miei confronti in questi  anni di indagine, ha ritenuto di sindacare.

Questo lo devo sia a me che ai cittadini che mi hanno onorato dandomi la loro fiducia.
Nel corso degli ultimi 8 anni ho potuto partecipare ad attività politico – amministrative di alto profilo che hanno portato alla collettività benefici tangibili che realmente elevano le condizioni di vita dei cittadini, nel pieno rispetto dei programmi elettorali.

Ritengo che il fango gettato su di me e sulle istituzioni, mossa finalizzata ad evitare il divulgarsi di notizie su un processo in atto per fatti gravi, sia utile solo a pochi che direttamente se ne avvantaggiano sia pur con visualizzazioni che portano benefici solo ad una testata giornalistica.

Con questo atto potrò dedicarmi con attenzione e forza alla riabilitazione della mia onorabilità infangata da coloro che non possono ergersi a moralizzatori.

Confermo la fiducia nel sindaco ed amico Andrea Pirozzi, nei colleghi amministratori, ammiro la forza con la quale, anche in questi momenti, riescono a concentrare l’attenzione e l’impegno verso l’amata collettività scegliendo, ancora una volta, di porla prima di ogni personale sentimento.
Marcantonio Ferrara

Exit mobile version