‘Il rosso è bello quando è dolce’, serata di solidarietà e riflessione in sala consiliare

San Felice a Cancello. Si è svolta sabato 25 novembre nell’aula consiliare con il patrocinio del comune di San Felice a Cancello, l’iniziativa dell’associazione San Felice al centro che ha trasformato il rosso sangue in rosso dolcezza “Perchè l’amore è dolcezza”.

Si è dato  voce alla gastronomia con un concorso di dolci ispirati alla giornata a scopo benefico, infatti il ricavato è stato donato al progetto Respiro che si occupa degli orfani speciali, a condurre la c giornalista Maria Cristina Benintendi, e con un giudice d’onore Emilio il pasticciere che ha decretato 3 vincitori,

1° posto pasticceria Pascarella di Polvica,

2° posto cioccolateria Sgambato di San Felice a Cancello,

3° posto Royal di San Felice a Cancello.

All’evento sono intervenuti il presidente Mena Forcella, il sindaco Emilio Nuzzo, l’assessore pari opportunità Antonella Morgillo, alla Pubblica istruzione Mariarosaria Martinisi, alla cultura Diamante Borzillo, il consigliere Giovanna De Lucia, l’assessore alla municipale Melchiorre, il presidente del consiglio Giuseppe Magliulo, che hanno portato il loro messaggio di vicinanza e supporto a queste tematiche di rilievo sociale.

Tra gli intervenuti anche esperti come la psicoterapeuta Anastasia Piscitelli, e Salvatore Fedele responsabile del progetto respiro, Michela Marino docente estetica e truccatore effetti speciali regione Campania.

Nell’occasione l’associazione ha aderito alla piattaforma un posto occupato (Posto occupato è una campagna di sensibilizzazione sociale, virale e gratuita contro la violenza sulle donne), Un posto lasciato vuoto per le donne che non hanno più voce e che avrebbero voluto e dovuto essere lì, dedicato a Maria e Giovanna due concittadine vittime di femminicidio.

“Ringrazio l’amministrazione per aver sposato l’iniziativa e tutti i professionisti intervenuti con il loro contributo, pasticceria Arminio, l’istituto alberghiero del villaggio dei ragazzi, pasticceria Love Cake, pasticceria La sosta, la Loggia, Nuvole di Pasta, L’antica Cittadella, pasticceria Nonchalance, la scuola di ballo Fame per la coreografia a tema, e l’atelier Tony Fur per aver allestito con uno splendido abito da sposa rosso, non a caso la scelta di ricordare tutte quelle donne che non hanno potuto indossarlo ed infine tanti ospiti. Un ringraziamento al team dell’associazione e a chi ci ha supportato a titolo gratuito”. IL VIDEO CON L’INTERVENTO DELLA PRESIDENTE

Exit mobile version