Il Giardino delle zucche giunge ai titoli di coda

Pignataro Maggiore. Sarà il tradizionale Thanksgiving day a chiudere, nei giorni 25 e 26 novembre, le celebrazioni di autunno de ‘Il Giardino delle Zucche – Pumpkin Patch’ di Pignataro Maggiore, che, per la prima volta, offrirà la possibilità di vivere la tradizione del ‘Giorno del Ringraziamento’ vero e proprio momento di transizione al periodo delle festività natalizie. Una festa, in origine religiosa, legata alla fondazione della nazione americana ma che ha trovato sempre più spazio nell’immaginario mondiale grazie a film e serie tv che hanno contribuito al suo riconoscimento ufficiale anche in Canada, Liberia, Brasile e nelle Filippine.

Per gli americani, il Giorno del Ringraziamento resta la festa più importante dell’anno e cade sempre ogni quarto giovedì di Novembre con le famiglie, libere dagli impegni lavorativi, che si ritrovano attorno alla tavola gustando il famoso tacchino per ringraziare per ciò che si ha. Un vero e proprio momento di tregua dagli affanni quotidiani per ritrovare l’armonia e la serenità. Sebbene si tratti di una ricorrenza a stelle e strisce, può senz’altro diventare un’ottima occasione per celebrare la gratitudine, atto universale e potentissimo che ci fa riflettere sulle nostre vite e concentrarci sulle cose belle che ci circondano quotidianamente. Numerosi i sapori da gustare in questa occasione. I piatti a base di tacchino saranno da arricchire con le salse tradizionali come quella di ossicocco (a base di mirtillo palustre o cranberry) e accompagnate da diversi contorni tra cui le patate dolci condite con spezie, burro e aromi. Per prendere parte all’evento è necessaria la prenotazione.

Per info e prenotazioni consultare il sito www.ilgiardinodellezucchepp.it
Le attività si svolgeranno a partire dalle ore 13 presso ‘Il Giardino delle Zucche – Pumpkin Patch’ in Pignataro Maggiore, via Giancarlo Siani 2.

Il menù sarà a base di tacchino con relative salse tradizionali, 6 contorni e 3 tipologie di dolci.
Per i vegetariani è possibile richiedere una vellutata di zucca anziché il tacchino.
Per motivi organizzativi non sono possibili menu personalizzati in caso di intolleranze o allergie.
Previsto un menu bambino
In caso di mal tempo le attività ed il pranzo saranno svolte in sicurezza e al coperto.

Exit mobile version