Finanziamento da 27 milioni per realizzare 7 nuove scuole nel Casertano. Ecco quali

MARCIANISE/PORTICO/SAN CIPRIANO/CANCELLO ARNONE/SAN CIPRIANO. La Regione Campania stanzia 27 milioni di euro per realizzare nuovi edifici scolastici in 7 città di Terra di Lavoro. Finanziati i progetti presentati dai comuni di San Cipriano d’Aversa, Cancello ed Arnone, Mondragone, Teano, Marcianise, Pastorano e Portico di Caserta.

 

Ad annunciarlo Giovanni Zannini, presidente della VII Commissione permanente Ambiente, Energia e Protezione Civile del Consiglio regionale della Campania.

 

“Con il programma messo in campo dal governatore Vincenzo De Luca e dall’assessore alle Politiche Sociali ed Istruzione, Lucia Fortini, in favore della provincia di Caserta vengono stanziati ben 27 milioni di euro. Tra i progetti per la realizzazione di nuovi edifici scolastici, figurano ben 7 comuni casertani, quali:

 

“L’azione quotidiana di confronto con il territorio portata avanti in questi anni, unita alla capacità di ascolto e pianificazione degli interventi per la risoluzione delle problematiche locale, vede anche in questo caso l’Amministrazione regionale targata De Luca portare a risultati concreti in favore dell’edilizia scolastica delle nostre comunità, con il casertano capace di essere baricentrale rispetto all’azione della Giunta regionale ed attrarre sempre maggiori fondi pubblici”, conclude Zannini (De Luca Presidente).

Exit mobile version