Evasione accise ed IVA, assolto imprenditore del Casertano

Pastorano. Evasione accise ed IVA per oltre un milione di euro, assolto con formula piena il legale rappresentante di un noto deposito di carburanti di Pastorano.
La procura aveva chiesto due anni di reclusione senza pena sospesa e 2 milioni di euro di multa ma il giudice lo ha assolto perché il fatto non sussiste.
È stata questa la decisione del giudice monocratico del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Dott. Giovanni Caparco, all’esito dell’udienza tenutasi in data odierna, nei confronti di Giovanni Friozzi, legale rappresentante della società Friozzi Petroli s.r.l., difeso dagli avvocati Maria Piccirillo e Pasquale Friozzi.

Il Friozzi era finito sotto processo a seguito di una verifica tecnica amministrativa dell’Agenzia delle Dogane di Caserta durata ben due anni, per l’attività di stoccaggio e commercializzazione di prodotti petroliferi assoggettati ad accisa perché, a dire dell’accusa, destinava a usi soggetti a maggiore imposta prodotti ammessi ad aliquota agevolata per un complessivo di prodotto energetico pari a litri 1.357.461. I difensori dell’imputato hanno dimostrato, a seguito di una complessa istruttoria dibattimentale, la completa innocenza del proprio assistito. Da tre anni lo studio legale degli avvocati Friozzi Pasquale e Maria Piccirillo sostiene a vivavoce la perfetta regolarità delle operazioni commerciali della società Friozzi Petroli s.r.l. ed il giudice monocratico ha, oggi, pienamente accolto la tesi difensiva gettando luce sull’intera faccenda.

Exit mobile version