Raid nella valle, Nuzzo fece crescere Morzillo che prese il suo posto in una zona

Valle Caudina/Valle di Suessola. Il declino del ras Mimmariello Nuzzo nella zona della valle caudina inizia verso la fine del 2019 quando Pietrantonio Morzillo viene a sapere che il santamariano avrebbe intascato 2000 euro di tangente per i lavori della scuola a Moiano.

Questa era stata anche la causa per la quale Orazio De Paola, da poco scarcerato, si arrabbiò con con Clemente Fiore perché Mimmariello si stava allargando.

A quel punto è proprio Morzillo a raccontarlo più volte, si allea con Biagio Massaro e Francesco Buono e ricaccia il ras Nuzzo al di sotto della zona del ponte di ferro.

Morzillo aveva preso consapevolezza della sua caratura, lo racconta al figlio, quando fu Mimmariello ad inviarlo nella valle di Suessola a fare dei servizi.

E’ sempre Morzillo che racconta di essere stato lui l’autore dell’esplosione della bomba a Gennaro Morgillo al parco De Lucia e non solo.

Insomma Nuzzo indirettamente ha fatto crescere Morzillo che subito dopo assumerà la leadership delle zone di Moiano, Airola e Arpaia.

 

 

Exit mobile version