Allestisce zoo abusivo nell’area sequestrata tra struzzi, emu, maiali e cigni. FOTO

MONDRAGONE. Nella mattinata di ieri il comando di Polizia Locale di Mondragone con la presenza del comandante Bonuglia e della vice comandante D’Alterio, durante l’attività di controllo dell’ottemperanza di ordinanza Sindacale a firma del Sindaco avv. Francesco LAVANGA per gravi situazioni ambientali e di ordinanza dirigenziale emessa dal dirigente dell’Area Tecnica a seguito di realizzazione di opere abusive da demolire, unitamente al responsabile UTC Salvatore CATANZANO e del Geom. Raffaele CORVINO, in località Mondragone – via P. Pagliuca accertavano che nella proprietà di B.S., già posta in sequestro penale, il custode giudiziario nominato si era reso responsabile della violazione penale prevista dall’art, 349 C.P. (violazione di sigilli).

Per tale motivo si procedeva al deferimento del responsabile alla A.G.. Contestualmente si constatava, sulle particelle già poste in sequestro penale, la presenza di numerosi animali, nello specifico: n. 3 struzzi, 1emu, 7 cavalli, 70 avicoli (galline – oche -cigni – faraone – tacchini -anatre – quaglie – fagiani – colombi), 67 conigli, 2 cavie, 3 cani e 2 suini.

Interessata la U.O. V Liburia del servizio veterinario ASL Caserta, i dirigenti veterinari intervenuti appuravano l’assenza di certificazioni anagrafiche e sanitarie, autorizzazioni e della documentazione relativa alla registrazione degli animali. Per tale motivo, nell’attesa di ulteriori accertamenti tecnici, si procedeva al sequestro di tutti gli animali presenti e alla momentanea custodia in loco per il successivo trasferimento.

 

Exit mobile version