Succivo/Gricignano/Cervino. Nonostante gli appelli della vigilia con tanto di raccomandazioni delle società e soprattutto la pace siglata lo scorso anno con interessamento delle amministrazioni comunali ci è scappato comunque il raid.
E’ successo allo stadio Papa di Succivo durante la partita di seconda categoria Gricignano-Messercola, oggetto lo scorso anno di squalifiche e infinite polemiche.
In campo però la partita è stata corretta ed è finita 4 a 2 per la squadra ospitante. Purtroppo però è stato preso di mira un pulmino dei tifosi del Messercola completamente vandalizzato, si ipotizza dai supporter gricignanesi.
Distrutto il lunotto posteriore, divelti un vetro laterale, uno specchietto e bucate due gomme.
Sul posto sono poi intervenuti carabinieri e polizia. Forse era il caso, visto il precedente, di inviare una pattuglia un po’ prima, si sarebbe evitata questa schifezza.
Si temeva anche un agguato al momento della partenza ma la situazione si è poi normalizzata. Chiaramente alcuni tifosi sono stati costretti a soluzioni di fortuna per rientrare visto che il piccolo bus era inutilizzabile. Veramente vergognoso, per questo invitiamo anche il sindaco di Succivo, Salvatore Papa a prendere provvedimenti, magari vietare l’accesso al campo ai supporter nelle prossime partite. E’ davvero inaccettabile assistere ad episodi del genere segno di una profonda bassezza oltre che immaturità da parte di pseudo sostenitori. IL VIDEO