NAZIONALE – Bellissima notizia per tutti i 120mila dipendenti di Poste Italiane assunti a tempo indeterminato che nella busta paga di novembre riceveranno un bonus di 1.000 euro. Una misura pensata contro il caro-vita e come ringraziamento per il lavoro svolto.
Ad annunciarlo l’amministratore delegato di Poste Italiane Matteo Del Fante. “Sono contento di annunciare un premio di risultato di 1.000 euro, un riconoscimento doveroso per la dedizione delle nostre persone, la grande forza e l’anima di questa meravigliosa azienda”, ha detto.
D’altronde i numeri aziendali di Poste Italiane sono nettamente in crescita. I numeri del terzo trimestre 2023 indicano ricavi in crescita a 2,8 miliardi e nei primi 9 mesi dell’anno a 8,9 miliardi.
Ma non è tutto, come spiegato dall’azienda, infatti, presto ci sarà un vero e proprio aumento di stipendio in quanto sono già in corso le trattative per il rinnovo di contratto nel triennio 2024-2026.
Poste Italiane non è la prima azienda che quest’anno decide di erogare bonus in favore dei propri dipendenti. Lo aveva già fatto Ferrero che nella busta paga di ottobre dei suoi dipendenti ha inserito un regalo fino a 2.400 lordi che ogni lavoratore potrà sfruttare a suo piacimento. Una sorta di tredicesima anticipata.
L’importo non sarà uguale per tutti. Verrà infatti determinato per il 30% in base al risultato economico dell’azienda, e sarà quindi lo stesso per tutti, e per il restante 70% dal risultato gestionale specifico raggiunto da ogni stabilimento o area.
Nel frattempo sempre in Poste Italiane è partito anche il piano di maxi assunzioni rivolto sia a laureati che diplomati. Si cercano sopratutto operatori di sportello e consulenti finanziari. Per le candidature ci si può recare alla sezione Lavora con Noi del sito di Poste Italiane.