Doppia inchiesta per la morte di Lorenzo e Francesco dopo by pass gastrico in ospedale

AGGIORNAMENTO. Nel pomeriggio su Rai Uno nella trasmissione La Vita in diretta le testimonianze dei familiari delle due vittime.

Da una parte i fratelli di Lorenzo, intervistati ieri a Recale e in collegamento da Avella la madre e la sorella di Francesco.

Uno dei fratelli del 41enne giostraio di Recale si è anche commosso pensando al congiunto che non c’è più e che era l’anima del nucleo familiare. Queste famiglie si attendono sicuramente che venga fatta giustizia, come ha ribadito la madre di Estatico anche lei in lacrime.

 

Recale. Il ministero della Sanità invia gli ispettori all’ospedale Fatebenefratelli di Benevento, dopo quanto è accaduto la settimana scorsa: due decessi in seguito a complicazioni dopo intervento di by pass gastrico.

Si tratta del 41enne di Recale Lorenzo Riccio e due giorni dopo il 35enne di Avella (Av), Francesco Estatico.

Indagini doppie, da una parte la Procura di Benevento e l’altra in campo sanitario.

La Procura ha nominato due medici legali per le autopsie di Riccio ed Estatico, attualmente le salme dei due si trovano all’ospedale Rummo di Benevento, a coordinare le indagini un unico magistrato.

Nei giorni scorsi erano state sequestrate entrambe le cartelle cliniche dei due pazienti. Nelle prossime ore si saprà se verranno spiccati gli avvisi di garanzie ai medici che hanno operato e tenuto in cura i due pazienti, in modo da metterli in condizione di nominare un proprio consulente di fiducia.

Gli ispettori sanitari inviati dal ministero invece di ricostruire gli accaduti, ascoltando i direttori dei reparti e il personale sanitario.

Infine potrebbe mobilitarsi anche la commissione sanità della Regione Campania per avviare un’ulteriore indagine.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version