Consiglio comunale, malumori nella minoranza: rischio spaccatura

San Felice a Cancello. Domani mattina si terrà un importante consiglio comunale, fissato in prima convocazione alle ore 9, poi in seconda domenica allo stesso orario.

Ci sono dei debiti fuori bilancio che dovranno essere approvati, lo schema di convenzione con il Comune di Roccabascerana per il segretario comunale, il regolamento sugli accessi al Comune e cosi via.

C’è anche un’interpellanza del consigliere comunale Eugenia Carfora. Di fatto la suddetta, nonostante i suoi sforzi siano tutti concentrati su Caivano per ovvi motivi professionali, è l’unica a fare opposizione. Il resto della minoranza non è pervenuta.

Anzi a dirla tutta ci sarebbero dei malumori tra i consiglieri eletti all’opposizione e che erano candidati con Palmieri. Non tutti pare siano fautori della linea ‘morbidissima’ intrapresa dal veterano di via Roma. Insomma qualcosa bolle in pentola.

A parte l’azione della Carfora, sul territorio invece sembra essere attiva un’opposizione invisibile che opera da dietro le quinte e che sta  protocollando esposti e segnalazioni agli organi competenti. Un film già visto. Proprio ieri i carabinieri di Cancello Scalo hanno acquisito delle documentazioni presso l’ufficio Ecologia, in merito alla raccolta rifiuti.

L’ordine del giorno

  1. Lettura ed approvazione verbali seduta precedente;
  2. interpellanza a firma della Cons. Carfora;
  3. Approvazione bilancio consolidato anno 2022 ai sensi dell’art. 11 bis D. Lgs. n. 118/2011;
  4. Riconoscimento debiti fuori bilancio. Art. 194 lett. a) D.Lgs. n. 267/200;
  5. Riconoscimento debiti fuori bilancio. Art. 194 lett. e) D.Lgs. n. 267/200;
  6. Ratifica variazione urgente di bilancio art. 175 del D. Lgs. n. 267/2000 di cui alla delibera G.C. n. 30 del 13.10.2023;
  7. Mancata ratifica variazione urgente di bilancio art. 175 del D. Lgs. n. 267/2000 di cui alla delibera G.C. n. 13 del 11.08.2023;
  8. Approvazione schema di convenzione di segreteria comunale tra Comune di San Felice a Cancello (Ce) e Roccabascerana (Av);
  9. Regolamento per la disciplina dell’accesso agli uffici comunali;
  10. Regolamento dei sistemi di videosorveglianza del Comune di San Felice a Cancello
Exit mobile version