“Gestione clientelare e feste scintillanti come metadone sociale”. L’attacco di Davide a ‘Golia’

Arienzo. L’associazione politica Arienzo è tua torna alla ribalta e lo fa con il suo frontman ed ex sindaco, il 50enne Davide Guida, con un pubblico manifesto dal titolo

PAESE DEI BALOCCHI: SCUOLE “INAGIBILI”,

DEBITI, STAFF DEL SINDACO E IL METADONE SOCIALE DELLE FESTE

Care concittadine e cari concittadini,

prima di riprendere la nostra azione politica, abbiamo atteso, inutilmente, per 3 settimane un doveroso comunicato ufficiale da parte del sindaco per spiegare alla cittadinanza e, soprattutto, per escludere qualsiasi rischio per il nostro ente in relazione alle perquisizioni richieste dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli ed effettuate, il 04/10/2023, a casa sua e presso il suo ufficio al comune.

 

“Perquisizioni”

Nei giorni successivi, si ha notizia di altre perquisizioni al comune, tra le altre, il 06/10/2023, sembra ci sia stata quella della DIGOS per reperire la documentazione del concorso dei vigili urbani. È un diritto dei cittadini essere informati su quanto accaduto e nel loro interesse ribadiamo la necessità di un comunicato ufficiale, ma, da chi effettua affissioni abusive e si spaccia per vigile urbano per vaccinarsi prima di chi ha più bisogno, è forse chiedere troppo.

Ritorniamo alla politica e alla disastrosa gestione amministrativa della maggioranza consiliare.

SCUOLE: nel consiglio comunale del 03/10/2023, con dichiarazioni che rasentano il ridicolo, sindaco e assessore alla pubblica istruzione hanno confermato che I PLESSI SCOLASTICI NON SONO IN POSSESSO DEL CERTIFICATO DI AGIBILITÀ, una vergogna!

A breve scriveremo agli organi preposti per denunciare questa gravissima situazione, che mette a rischio, quotidianamente, i nostri ragazzi.

BILANCIO COMUNALE: come segnalato, diverse volte, da noi, ma, soprattutto, dalla Corte dei Conti e dal Revisore dei Conti, il bilancio comunale verte in una situazione gravissima, con risultati d’amministrazione per gli anni 2021 e 2022 negativi per circa € 1.400.000, il tutto peggiorato da:

FESTE: altra voce che pesa sul bilancio comunale, pensate che abbiamo gli addobbi natalizi già dal 12 ottobre, questo per continuare a somministrare, ininterrottamente, il ‘metadone sociale’ e distrarre la cittadinanza dai danni che stanno causando; si spera che qualche consigliere si ravveda e si renda conto del disastro in cui ci sta portando la gestione clientelare del sindaco.

Ricordiamo che, incredibilmente, sono stati spesi soldi pubblici anche per Rita De Crescenzo e Tony Colombo, che hanno ricevuto condanne penali e sono al centro, da anni, di gravi accuse per collegamenti malavitosi, insomma, un pessimo esempio per i nostri giovani concittadini e non solo.

Capitolo a parte i fuochi d’artificio, sparati a ridosso delle nostre case e per i quali chiediamo, per l’ennesima volta, l’intervento di vigili urbani e carabinieri per la nostra incolumità e per ripristinare la legalità!

Non potevamo riportare tutto su un manifesto murario, ma, prossimamente, vi aggiorneremo sul perpetrarsi della gestione clientelare di questa amministrazione e, come sempre, sull’argomento siamo disposti ad UN PUBBLICO CONFRONTO con sindaco e maggioranza consiliare.

Un Davide Guida che esce definitivamente allo scoperto e che è disponibile anche ad un pubblico duello di piazza con il coetaneo Giuseppe, dopo che nel 2020 gli ha spianato la strada alla sindacatura.

Vedremo come reagirà l’attuale primo cittadino che in merito alla vicenda perquisizioni ha manifestato grande tranquillità, ma chiaramente sul manifesto di Arienzo è tua è chiamato a replicare.

Exit mobile version