CESA. Ieri mattina il comandante dei Vigili Urbani ha provveduto ad identificare la persona resasi responsabile dell’abbandono di rifiuti in zona Arena. E’ prevista una sanzione da mille euro a diecimila euro, invece se l’abbandono riguarda rifiuti pericolosi, la pena è aumentata fino al doppio.
“Dal 10 ottobre, sversare in modo illegale i rifiuti è reato. Lo prevede la legge n. 137/2023.” ha ricordato il sindaco Enzo Guida pubblicando il filmato.
“Nel video, ripreso dal nostro sistema di video sorveglianza, si vede l’azione che è un “crimine” contro l’ambiente.
Deve essere un monito per tutti: non venite a Cesa, venite ripresi dalle telecamere e denunciati. Abbiamo inoltrato la domanda di partecipazione al concorso Comuni Virtuosi. E’ un premio promosso dall’Associazione Comuni Virtuosi, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.
Al premio possono concorrere tutti gli enti locali che abbiano avviato politiche di sensibilizzazione e di sostegno alle “buone pratiche locali” con particolare riferimento alle seguenti categorie: gestione del territorio, impronta ecologica, rifiuti, mobilità sostenibile, nuovi stili di vita. Per dicembre dovremmo conoscere l’esito.”