Successo per la 4^ edizione della “Festa dell’Agricoltura” targata associazione “Oltre Ogni Confine”

San Felice a Cancello. Si è conclusa la 4° edizione della Festa dell’Agricoltura organizzata dall’Associazione “Oltre Ogni Confine” di San Marco Trotti. Protagonista assoluta di questa kermesse è l’agricoltura. Una due giorni il cui obiettivo è la valorizzazione dei terreni fertili e di tutti i prodotti tipici della valle suessolana e il lavoro duro di tutti coloro che lavorano i campi.

Come ogni anno non sono mancati gli stand con gli espositori che hanno promosso i prodotti del territorio: dal miele all’olio, dal formaggio ai prodotti ortofrutticoli, oltre a tante altre prelibatezze locali.

Come da tradizione non è mancata la specialità della festa: “cucuzziello con broccoli e salsiccia” che è andata letteralmente a ruba.

Spettacolare è stata la mostra e poi la sfilata delle tantissime macchine agricole guidate dagli agricoltori. Non sono mancati gli spazi dedicati alla musica e al divertimento. Apprezzatissimi gli interventi di danza dell’Art Dance Company e di Luna Dance. A conclusione, il concerto di “Gigione” che ha coinvolto il numerosissimo pubblico presente facendolo scatenare, ballare e cantare.

Non hanno fatto mancare la presenza ve il sostegno Emilio Nuzzo, sindaco di San felice a Cancelo, Andrea Pirozzi, sindaco di S. Maria Vico e don Michele Grosso che ha portato la sua benedizione augurando prosperi e ricchi raccolti futuri.

A chiudere la kermesse non è mancata la classica pasta e fagioli, pietanza classica della realtà contadina e un caloroso applauso ad Arcangelo Ferrara, Presidente dell’associazione e a Giovanni de Matteis, vice Presidente nonché Consigliere Comunale di San Felice a Cancello.

 

Exit mobile version