Macerata Campania. Il Comune di Macerata Campania ha revocato l’affidamento dell’appalto della ditta che si occupa dei lavori di ristrutturazione e ampliamento e completamento della rete idrica comunale, la global service.
Il contratto è stato sciolto per inadempienza della società affidataria, la Global Service Maceratese Soc. Coop. che si è aggiudicata la gara d’appalto nel novembre 2019 e nell’agosto 2020 ha sottoscritto il contratto. Il Comune, quindi, ha provveduto a “dichiarare, rilevata la sussistenza di grave inadempimento per ritardo ripetuto e protratto nel corso del rapporto, risolto il contratto d’appalto relativo all’affidamento dei lavori di ristrutturazione ed ampliamento e completamento della rete idrica comunale”.
Tantissime le inadempienze citate nella determina, insomma un quadro davvero critico
La società chiaramente potrà ora rivolgersi al tribunale delle imprese per difendere la sua posizione.
Quello che doveva essere il cavallo di battaglia del secondo mandato dell’ex sindaco Stefano Cioffi e dei suoi fedelissimi, cioè la rete idrica, si è rivelato un castello di carte. Dopo questa défaillance che potrebbe avere una ulteriore coda forse sarebbe il caso di riposarsi un attimo.
Non l’la prescritta il medico l’ennesima candidatura, a volte bisogna anche tirare fuori l’orgoglio e fare ‘PASSO’.
Macerata, cittadina tra le più arretrate del comprensorio, rischia invece di sprofondare ancora di più visto quanto sta accadendo a livello politico. Ancora e sempre le stesse persone che vogliono muovere le fila, altre che si inseriscono solo per cercare di rafforzare il proprio bagaglio di voti in vista di altre elezioni e che non vivono il paese.
Urge un sussulto della meglio gioventù e di persone competenti che possano riportare questa comunità ai livelli che merita e spazzare via i soliti noti che hanno prodotto soltanto macerie in tutti questi anni.