Rapina operatore ecologico, poi ruba una bici e scappa: preso dai carabinieri

Marcianise. Bagarre questa mattina all’alba in corso Matteotti a Marcianise, dove un 29enne addetto alla raccolta rifiuti della Ecocar, del posto, è stato aggredito all’improvviso mentre stava svolgendo il servizio.

All’altezza della suddetta strada un uomo all’improvviso si è intrufolato nella cabina del camion, salendo dal lato passeggero.

L’incursore ha usato le maniere forti e dopo averlo aggredito con pugni e calci gli ha strappato il marsupio e il telefonino,

L’operatore 29enne non si è però perso d’animo, è sceso dal mezzo, ha rincorso l’aggressore e dopo una seconda colluttazione lo ha indotto a mollare la presa, lasciando la refurtiva a terra.

Poi è scappato e si è messo a guardare nelle auto parcheggiate, cercando di trovare qualcosa da rubare, contemporaneamente lo spazzino ‘Rambo’ allertava i carabinieri e si metteva all’inseguimento del rapinatore con il suo camion. Dopo un mezza giro del quartiere il rapinatore entrava nella stazione dei treni di Marcianise, rubava una bicicletta (foto copertina) e scappava in direzione via Merola, dopo qualche centinaio di metri mollava la bici e si nascondeva sotto un’auto all’interno di un portone. Intanto sul posto erano giungevano i carabinieri che riuscivano a scovarlo e a porlo in stato di fermo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Si tratta di un un 32enne di Tripoli (Libia), in Italia senza fissa dimora.

La bici si trova presso i carabinieri di Marcianise, alleghiamo la foto dando una possibilità al proprietario di recuperarla.

Exit mobile version