Corse illegali di motocross e quod su colline, scatta la denuncia

San Felice a Cancello. Collina di San Felice a Cancello devastata dai segni di corse di quod e motocross, scatta la segnalazione ufficiale al gruppo Forestale carabinieri e all’ente parco Regionale del Partenio.

Ad eseguirla il consigliere comunale con delega al parco e alla Protezione civile Fiorenzo Della Rocca.

Il tutto a seguito a seguito delle segnalazioni di alcuni cittadini.

Dopo un sopralluogo sulla collina della frazione di Cancello Scalo è emerso che: sul versante della collina che confina con la frazione di Polvica, nel Comune di San Felice a Cancello, è stata realizzata una strada che pare venga utilizzata da quad e fuoristrada. Sul versante che affaccia verso la frazione di Botteghino, sono state realizzate delle piste ciclabili che pare vengano utilizzate da bikers, perlopiù provenienti da altri comuni, per effettuare attività di mountain bike e downhill.

Queste opere, che non sono state autorizzate dall’Amministrazione Comunale né dal Partenio, oltre a deturpare la collina da un punto di vista paesaggistico, costituiscono un grave pericolo, poiché in caso di piogge intense, questi canali artificiali non consentono il naturale drenaggio dell’acqua. Si rende quindi necessaria la salvaguardia della pubblica incolumità della cittadinanza. Questo in sintesi quanto denuncia il consigliere.

Exit mobile version