NAZIONALE – Quando parliamo di caffetterie famose non possiamo non nominare la catena Starbucks. Nata a Seattle, negli Usa, nel 1971, oggi è una multinazionale attiva in tutto il mondo con oltre 36mila punti vendita e 350mila dipendenti. Da qualche anno Starbucks ha deciso di entrare anche nel mercato italiano cercando di far concorrenza al vero caffè, eccellenza del Made in Italy.
Grazie alla partnership con il Gruppo Percassi, l’azienda ha aperto il suo primo punto vendita a Milano. Nuove aperture sono state effettuate, poi a seguire, sia nel capoluogo lombardo che presso l’Aeroporto di Malpensa, ad Assago e a Torino e in altre località sul territorio nazionale. In Campania lo scorso aprile c’è stata l’apertura presso il centro commerciale Outlet di Marcianise. Un’apertura che ha fatto da apripista all’espansione del brand anche in Campania.
È in dirittura d’arrivo infatti anche l’apertura di Starbucks a Napoli all’interno della Galleria Umberto. I lavori proseguono e a breve ci sarà l’inaugurazione. Non solo a Napoli, la catena di caffetterie cerca personale anche in Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio e Puglia.
In particolare si cercano baristi e store manager. Per la posizione di baristi, la sede di lavoro è in Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania, Puglia.
I candidati ideale possiedono possibilmente un’esperienza pregressa nel ruolo e conoscono bene almeno una lingua straniera. Ci dev’essere disponibilità a lavorare nei festivi e nei fine settimana. Non è richiesta esperienza specifica nella ristorazione o presso caffetterie, ma è necessario essere in grado di garantire la migliore esperienza possibile ai clienti. Ai candidati selezionati si offrono training iniziale e formazione on the job continua.
Quanto alla posizione di store manager, Starbuck li ricerca in Veneto e Lombardia. Questa figura coordina tutte le attività della caffetteria, compresi il riassortimento dei prodotti, la gestione del magazzino e l’animazione della vendita, nel rispetto degli standard di qualità aziendali. L’offerta di lavoro Starbucks è rivolta a candidati che conoscono i KPI e possiedono buone doti analitiche.
Chi è interessato a lavorare presso Starbuck deve visitare la pagina dedicata alle selezioni del sito del Gruppo Percassi. Qui selezionare la provincia e l’azienda di riferimento ed usciranno tutte le offerte attive. Da segnalare che il Gruppo Percassi non si occupa soltanto dello sviluppo del brand Starbucks. Sul sito, in Campania, ci sono offerte di lavoro anche presso All’Antico Vinaio appena aperto, i negozi Lego, Victoria’s secret e Nike, anche a Marcianise.