Marcianise. Le elezioni per il Forum dei Giovani di Marcianise sono ormai alle porte e tra le liste presentate emerge “Futura”, un gruppo di giovani intraprendenti determinati.
La squadra di “Futura” è un melting pot di giovani provenienti da diverse fasce d’età e background, uniti dalla stessa passione per Marcianise. Il loro programma elettorale pone in primo piano le questioni che stanno più a cuore ai giovani di Marcianise, tra cui istruzione, occupazione e cultura.
Tra le principali priorità di “Futura” rientra l’aggregazione dei giovani di Marcianise e la volontà di essere dalla parte di tutti. Il candidato presidente delle lista “Futura”, Vincenzo Moretta, afferma: “Una delle parole chiave del nostro gruppo è “Dialogo”; siamo infatti aperti al confronto con tutti i giovani della città ed il nostro programma elettorale rappresenta un punto di partenza per noi; abbiamo deciso, infatti, che costruiremo una proposta che resterà aperta anche dopo le elezioni, per accogliere il contributo di tutti.
“Vogliamo essere la voce dei giovani e lavorare insieme per costruire una città più inclusiva e che venga percepita come un luogo accogliente dai ragazzi della nostra generazione. Ci teniamo a sottolineare, infine, che la lista “Futura” è totalmente apartitica. Il Forum Giovani non ha bisogno di posizioni politiche; deve esserci solo aggregazione e coinvolgimento di tutti i ragazzi della città.”
La lista “Futura”, composta da 21 candidati, ha già raccolto il sostegno di numerosi giovani marcianisani, che vedono in loro la speranza per un futuro migliore per la loro città. Le elezioni per il Forum Giovani si terranno il 5 novembre, dalle 10 alle 18, presso il Palazzo del Monte dei Pegni di Marcianise, dove gli elettori avranno l’opportunità di scegliere la lista che meglio li rappresenta.