San Felice a Cancello. Infortunio scolastico per una bambina della quinta elementare della scuola Aldo Moro di Cancello Scalo, frazione di San Felice a Cancello.
La piccola di dieci anni, attorno all’ora di pranzo di questa giornata quasi estiva, si è fatta male in palestra, dopo essere scivolata su una specie di pozzanghera, forse causata da una perdita.
I genitori su tutte le furie.
Questa la testimonianza del padre residente nella frazione Cancello Scalo:
“Mia figlia dopo essere scivolata era molto dolorante alla caviglia e il professore ha optato per chiamare un’ambulanza.
Purtroppo dal 118 hanno fatto sapere che i tempi di attesa erano lunghi (come al solito) e quindi è stata chiamata mia moglie. Dopo un consulto tra noi, dato che ero lontano per motivi di lavoro, ha deciso di portarla lei al Civile di Caserta.
Qui le hanno immobilizzato la gamba con un gesso provvisorio e ci hanno consigliato di recarci in un’altra struttura, il Santobono per ulteriori accertamenti.
Sono amareggiato in quanto certe cose non dovrebbero accadere, se non si fanno nemmeno le cose basilari, allora siamo messi male a San Felice. Prima di aprire questa palestra avrebbero dovuto monitorare meglio la situazione. Ci aspettavamo di più, dopo tutto quello che si è detto e sentito durante la campagna elettorale. Lo ripeto una cosa del genere non si può vedere”.
Alleghiamo il referto dell’ospedale e siamo a disposizione eventualmente per una replica da parte dell’assessore alla Pubblica istruzione.