AGG.
La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un 45enne della Provincia di Caserta, autore della rapina perpetrata stamane presso uno degli uffici postali di Casal di Principe.
L’uomo è stato individuato dai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza nei pressi dello sportello, con addosso le banconote sottratte e il coltello utilizzato per commettere il reato.
Come riscontrato anche dalle immagini del sistema di videosorveglianza, il rapinatore, pochi minuti prima di essere individuato, ha minacciato uno degli operatori dell’ufficio postale a svuotare le casse, riuscendo a sottrarre la somma di circa 400 Euro.
Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato condotto presso la propria abitazione in stato di arresto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, e la somma di denaro è stata restituita alla filiale dell’istituto.
CASAL DI PRINCIPE. E’ stato bloccato poco fa in un blitz congiunto di carabinieri e polizia l’uomo che nel corso della mattinata ha dato l’assalto all’ufficio postale di corso Umberto a Casal di Principe.
Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni l’uomo è entrato nella sede delle Poste a volto scoperto e armato di solo coltello. Ha puntato la lama contro una dipendente intimandole di consegnare l’incasso che aveva in quel momento nel forziere, circa 500 euro.
Ottenuti i soldi si è poi allontanato a piedi dal corso. L’allarme è però scattato immediatamente e, grazie alla visione istantanea dei filmati delle telecamere, sia gli agenti del commissariato che i carabinieri della Compagnia locale si sono posti sulle sue tracce. Le forze dell’ordine lo hanno rintracciato nel giro di qualche minuto in via Fiume, facendo scattare l’arresto.