Si è svolta in questi giorni 8° edizione della Mostra Ornitologica Internazionale Città di Salerno che ha visto partecipare centinaia di allevatori provenienti da tutt’Italia e dall’estero con la stessa passione per la natura, per un momento di confronto e uno scambio di esperienze che hanno fatto arricchire conoscenze nascoste e scambi di opinioni.
Dopo il grande successo degli scorsi anni anno, l’A.O.S. (Associazione Orticoltori Salernitani) ha riproposto l’evento ad appassionati e curiosi di tutta Italia riscuotendo grande successo.
Gli allevatori hanno aspettato impazienti questo evento, per vedere premiato l’impegno dedicato ai loro uccelli nel corso dell’anno. Sono stati sposti esposti molti esemplari di uccelli (canarini di colore, esotici, diamanti del Gould e tanti altri), che hanno richiamato esperti del settore, appassionati e semplici curiosi da tutta la Campania.
Fra i tanti allevatori che hanno conquistato il podio troviamo Antonio Sciorio residente a Sparanise per aver vinto il 1° posto scotch fancy pezzato intenso l’ipocromo + 50% e il 1° posto japan hoso pezzato intenso l’ipocromo + 50%. Un traguardo inaspettato per il giovane allevatore.
Ma le sorprese non sono finite. Antonio ha trasmesso la sua passione alla sua piccola Aurora che ha gareggiato con i più piccini ed ha vinto il premo di allevatrice più giovane a soli 2 anni.
Un’ emozione grandissima per i genitori, ma soprattutto per Antonio che ha condiviso il podio con la sua piccolina.