Le punte si sbloccano, poker della Casertana in Puglia

 

CASERTA (Carmine Ferrara). Prime reti stagionali per Tavernelli, Montalto, Carretta (anche un assist per lui) e Proietti

Nel primo tempo la prima occasione è per gli ospiti, con una punizione di Anastasio che viene respinta dal portiere pugliese, poi Montalto colpisce il palo ma è tutto inutile, visto che il numero 32 era partito in posizione irregolare. Al 22° la Casertana passa in vantaggio: contropiede dei rossoblù, con Tavernelli che trova Carretta che a sua volta serve l’accorrente Casoli il cui tiro viene bloccato, ma la sfera va sui piedi di Tavernelli che a tu per tu con Saio non perdona il numero 1. Sei minuti dopo, stessa causa e stessa conseguenza per i falchetti: altro contropiede fatale per i messapici, con Carretta (che è infermabile oggi) che serve Montalto, che si gira da vero numero 9 e segna per il raddoppio rossoblù.

Al 35° il Brindisi prova uno squillo ma il tiro di Albertini trova solo l’esterno della rete. Otto minuti dopo, Bizzotto placca letteralmente Montalto in area e rigore per i falchetti, trasformato poi da Carretta che va ad esultare in panchina dal Club Manager Pietro Valori. Una Casertana straripante va a riposo con tre gol di vantaggio, e grazie a ciò (con un pensiero rivolto anche al derby di mercoledì con la Juve Stabia), durante la ripresa, Cangelosi farà sostituire alcuni dei suoi miglior giocatori. Inizia la ripresa e i rossoblù hanno ancora fame di gol, e al 47°, Toscano non trova la gioia personale solo grazie ad una deviazione.

Ma al 64° la Casertana chiude definitivamente la gara: Carretta favorisce l’inserimento di Proietti che dinanzi a Saio non può e così il numero 80 sigla la sua prima rete in rossoblù. Cinque minuti dopo, Bunino sigla la rete della bandierina di testa da calcio d’angolo. Negli ultimi venti minuti, da segnalare solo l’espulsione di Cancelli per fallo di reazione, lasciando così i suoi compagni in 10. Casertana che dunque vince 1-4 al “Fanuzzi” e sale ad 11 punti, affacciandosi alla zona playoff e in attesa di un derby che speriamo sarà spettacolare sia dentro che fuori dal campo.

Exit mobile version