Giovane e brillante professionista muore a 41 anni: lo strazio della comunità

CARINARO. La città di Carinaro piange uno dei suoi figli migliori, addio al dottor Alberto Barbato. Ieri è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari e di tutta la comunità Alberto Barbato, figlio di Bruno e Geppina Guida, di anni 41. Un figlio d’oro, un giovane pieno di energie e molto intelligente, oltre ad un professionista apprezzato.

Così lo ricorda l’ex assessore Giuseppe Barbato: “Ricordo lo scorso aprile quando di prima mattina mi chiamo’ e mi disse che aveva conseguito anche la Laurea magistrale in Design per l’innovazione presso l’ Università degli Studi della Campania “ L. VANVITELLI “ Dipartimento di Architettura e Design Industriale -Corso di Laurea Magistrale in Desanig per l’Innovazione.

E mi chiese se lo potessi pubblicare sul nostro gruppo Carinarese e subito ci tenne a specificare che Lui aveva vergogna ma lo faceva per dare soddisfazione ai suoi genitori e a sua sorella. Logicamente subito mi attivai, mi piace riportarvi uno scorcio, e cioè “Il nostro compaesano Alberto porta il nome del nonno paterno che fu uomo probo e laborioso ed è nipote dell’altro nonno Adorante che fu Consigliere Comunale di Carinaro oltre una persona molto conosciuta ed amata da tutti noi.

Sono tutti “ talenti “ carissimo Alberto che si aggiungono alla Tua luminosa carriera. Ad maiora semper dottor Barbato, sei l’orgoglio non solo della Tua famiglia ma di tutti noi.” Ma il destino è stato crudele con Te… Nei giorni scorsi molte persone mi hanno chiesto, abbiamo pregato, abbiamo chiesto si Tuoi familiari sul Tuo stato di salute, Ti siamo stati vicino virtualmente: ma è stato tutto vano perché ieri abbiamo avuto le ferale notizia della Tua dipartita.

In questo momento di dolore ci uniamo al cordoglio di Tua madre Geppina, di Tuo padre Bruno, di Tua sorella Rachele, di Tuo cognato Gennaro, dei Tuoi zii e delle care famiglie Barbato e Guida alle quali ci legano sentimenti di antica amicizia, per la Tua prematura scomparsa. A Dio affidiamo la Tua anima eletta, alla Madonna di Pompei e alla nostra Sant’Eufemia l’intercessione affinché possano accompagnare la Tua anima eletta al cospetto dell’Altissimo e possa godere le beatitudini nella Gerusalemme celeste. Carissimo Alberto ora che sei un Angelo del cielo continua a vegliare sui Tuoi genitori, sulla Tua famiglia. Carinaro con la Tua dipartita perde uno dei suoi figli migliori. Riposa in pace carissimo Alberto”

I funerali saranno celebrati domani, lunedì 23, alle 10 nella Parrocchia di Sant’Eufemia a Carinaro.

 

Exit mobile version