Asilo nido intitolato alla giovane maestra deceduta, passa mozione in Assise

Marcianise. L’avvocato Nicola Russo del gruppo moderati in azione ha presentato in consiglio la mozione per intitolare la scuola asilo nido comunale di Marcianise sito in via Catena ad una giovane maestra Clara Scalera nata in data 01/10/1987 e deceduta 01/07/2020, laureata in scienze primarie per l’educazione e psicomotricità, ha lavorato presso l’asilo nido per molti anni ed era molto amata da tutti per la sua dolcezza.

La sua scomparsa improvvisa e prematura lasciò tutta la città senza parole. L’obiettivo della mozione presentata dall’avvocato Russo era quello di far ricordare per sempre la giovane maestra, alla fine il consiglio dopo una discussione, unanime ha approvato e deciso di intitolare l’area giardino esterna alla scuola con una targa con una targa, in più verrà fatto un premio con una borsa di studio ogni anno in ricordo della sua memoria.

Nella discussione che ha portato alla votazione positiva di questa mozione sono stato determinanti gli interventi della consigliera Cibelli, Giuliano e Rondello. Il consigliere Russo ha ringraziato tutto il consiglio per aver approvato unanime questa mozione molto sensibile

Exit mobile version