Droga in auto, svolta immediata per i due giovani fermati

MARCIANISE. Sono già liberi i due ragazzi fermati nella tarda serata di lunedì in viale della Pace a Marcianise, mentre giravano a bordo di una Mini One per le strade cittadine. Il gip Rosaria Dello Stritto ha convalidato il fermo nei confronti di Giosef Penza, 23 anni, e Salvatore Pio Comando, 21 anni, ma ha disposto la loro immediata scarcerazione, accogliendo la tesi perorata dagli avvocati Claudio Sgambato e Giuseppe Foglia.

I due sono ora liberi e possono tornare alle loro attività quotidiane (uno dei due lavora).

La ricostruzione dell’Arma

I due hanno subito insospettito i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, mostrandosi particolarmente nervosi ed intolleranti nel corso dei controlli.

All’interno dell’auto nascondevano 16 stecche di hashish per un peso complessivo di 35,6 grammi e un bilancino di precisione, utilizzato secondo i carabinieri per la preparazione delle dosi.

Le successive perquisizioni domiciliari hanno consentito di rinvenire e sequestrare, presso l’abitazione del 23enne, 13 armi da taglio tra coltelli e pugnali, con lame dai 9 ai 33 centimetri di lunghezza, un ascia, una pistola ad aria compressa marca wingun, una scatoletta trita erba e materiale vario per il confezionamento dello stupefacente. Presso l’abitazione del 21enne, invece, i militari dell’Arma hanno rinvenuto ulteriori 2 stecche di hashish.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version