Lo spettacolo dei ragazzi dell’I.C. San Giovanni Bosco per dire NO al bullismo

Portico di Caserta. Venerdì 13 ottobre presso la sede centrale dell’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco” di Portico di Caserta si è tenuto un evento contro il bullismo.
Grazie al programma “Scuola Viva” i ragazzi dell’Istituto Bosco guidati dalla docente Serafina Ballistreri si sono cimentati in un fantastico spettacolo dal titolo “Il Passerotto dal Becco Storto” tratto dal libro di Ciro Puglia.

Con grande orgoglio la dirigente scolastica dott.ssa Giuseppina Presutto ha presentato l’evento ringraziando soprattutto le varie personalità che hanno presenziato tra cui la rappresentante del comitato provinciale Unicef Mena Mezzullo e l’assessore Rosella Paba.
“Abbasso i bulli, siete solo dei citrulli”, queste le parole urlate dal palco allestito per favorire l’inclusione ed abbattere il bullismo.
Gli alunni delle medie e delle elementari hanno recitato cantato e ballato ripercorrendo la storia di un piccolo passerotto afflitto da un evidente difetto fisico per il quale veniva deriso e umiliato dai propri simili. Il passerotto dopo tante sofferenze riesce a distinguersi per le sue grandi doti: coraggio e nobiltà d’animo. Grazie a queste caratteristiche riesce a farsi accettare per ciò che racchiude il suo cuore e non per come appare fisicamente. Il tema trattato è stato dunque di estrema delicatezza e importanza e, i ragazzi sono riusciti a portarlo in scena in modo semplice ma allo stesso tempo incisivo.
Gli scolaretti hanno toccato e risvegliato le coscienze di tutti gli spettatori accorsi.

Exit mobile version