SAN FELICE A CANCELLO – Questa mattina si è tenuta a Summonte (AV) un’assemblea dei comuni facenti parte del Parco del Partenio. Tra i partecipanti anche il comune di San Felice a Cacello tramite il consigliere Fiorenzo Della Rocca, delegato dal sindaco Emilio Nuzzo.
Tra i vari aspetti affrontati, particolare importanza è stata data alla promozione e al miglioramento del parco con la creazione di aree picnic, zone di campeggio, ampliamento dei GAL (gruppi di azione locale) tramite fondi da attingere tra quelli stanziati dalla Comunità Europea.
Importante anche il reintegro della figura del guarda parco oltre ad inasprire le sanzioni amministrative e penali per chiunque adotti comportamenti dannosi per il territorio quali sversamenti di rifiuti e incendi.
Il consigliere Della Rocca ha posto tra l’altro l’accento sulle criticità della parte del parco che rientra nel territorio sanfeliciano, auspicandone un ritorno alla vita perché stiamo parlando di un parco le cui risorse, purtroppo, non vengono assolutamente sfruttate appieno nonostante San Felice a Cancello rappresenti una zona vitale data la posizione centrale tra l’hinterland napoletano e il beneventano.