Un successo il primo torneo nel circolo Padel della Valle

ARIENZO – Weekend all’insegna dello sport e della socialità lo scorso fine settimana al Suessola Padel di Arienzo dove è andato in scena il primo torneo di livello intermedio. Sono state 12 le coppie provenienti non solo dalla Valle di Suessola ma anche dalla vicina Valle Caudina e dal casertano. Il montepremi messo in palio era di 500 euro.

Sia nelle gare di qualificazione del sabato che nelle fasi finali di domenica c’è stata una grande cornice di pubblico, intenti a vedere partite di altissimo livello sui due campi del circolo. Alla fine a trionfare sono stati la coppia composta da Giuseppe Abbate e Amerigo Cipollone che hanno battuto in finale la coppia formata da Alfonso Passariello (direttore tecnico della struttura) e Alessandro Bernardo.

Sono stati due giorni in primis di sport, inteso come strumento di aggregazione sociale. Poi si è pensato all’agonismo, visto comunque il livello degli atleti e la posta in palio. Ciò che è stato interessante è la grande partecipazione della popolazione, sia di chi frequenta il circolo sia di semplici appassionati. Il padel è lo sport del momento, tutti prima o poi decidono di provarlo e sono sempre di più le persone che dopo la prima partita se ne innamorano decidendo di non abbandonarlo più. È uno sport che permette ugualmente anche a chi non è allenato o non ha esperienza con la racchetta, di divertirsi e fare sport.

In una zona avara di strutture, dove molto spesso lo sport viene limitato dalle amministrazioni comunali a poche manifestazioni all’anno, un circolo come il Suessola Padel è un fiore nel deserto, grande opportunità di aggregazione sociale e di benessere.

Exit mobile version