NAZIONALE – Novelli sposi non pagano il conto al ristorante e scappano in Germania dove adesso sono ricercati dai Carabinieri. Il curioso episodio arriva dalla ciociaria, dove un imprenditore edile 40enne di Ferentino (Frosinone) alcuni giorni fa è convolato a nozze con una 25enne di origini polacche residente a Roma.
Il rito nuziale in chiesa e poi il festeggiamento con amici e parenti in un ristorante di Boville Ernica (Frosinone). La coppia aveva fissato già da tempo il pranzo con il gestore del ristorante lasciando anche un acconto con l’impegno che avrebbe saldato il conto, più o meno 8mila euro, il mercoledì successivo alla domenica di nozze.
Il ristoratore tranquillo della promessa a fine evento non ha avuto modo di dubitare convinto che l’imprenditore avrebbe saldato come promesso. Peccato però che il mercoledì nessuno si è presentato al ristorante. I tentativi di contattare lo sposo telefonicamente sono stati inutili. Ha provato a chiedere ai vicini di casa, ma della coppia di neosposi si erano perse le tracce. Spariti dalla circolazione anche i genitori di lui che si erano presentati con il figlio per concordare prezzo e modalità di pagamento.
Rivoltosi ai Carabinieri, gli uomini dell’Arma hanno scoperto che il giorno dopo le nozze sposi e genitori di lui sono volati in Germania, direzione Francoforte a attualmente sono ricercati.
“Sapevo che andava in Germania per un lavoro in banca, anzi ha anche detto che avrebbe fatto un bonifico da lì, poi l’ho sentito e dice che l’aveva spedito ma non è mai arrivato” – ha detto il titolare a Il Messaggero.