Aggregazione e sport, eventi al campo sportivo in simbiosi con team e associazioni

San Felice a Cancello. In occasione della Settimana Europea dello Sport 2023 il comune Di San Felice a Cancello si è reso protagonista, indicendo con il proprio Patrocinio, una mattinata di intense attività sportive e con straordinaria partecipazione della Comunità.

Il Maestro Raffaele Lettieri, promotore dell’ iniziativa, con la collaborazione del team ASD OASI San Feliciana di Giovanni Cioffi, è già noto a livello territoriale e regionale per la sua dedizione e costante impegno per il benessere psico- fisico, prerogativa indispensabile dello Sport.

Diversi gli interventi istituzionali dal Sindaco Emilio Nuzzo, il Consigliere Fiorenzo Della Rocca, all’Assessore Agli Eventi Diamante Borzillo, al Consigliere Salvatore Savino (con delega allo sport) fino ad arrivare alla partecipazione della scuola calcio di Antonio Martone , del prezioso intervento del Personal Trainer Diet Coach Vincenzo Verallo e la presenza dell’Associazione Coerenza e Coraggio del Comune Afragola.

Non è mancata la riflessione del Maestro Raffaele Lettieri sul fenomeno della Violenza sulle Donne, sensibilità che lo vede attivo in diversi comuni limitrofi e una simulazione di tecniche antibullismo con il coinvolgendo di ragazzi presenti e rendendoli consapevoli della necessità di sapersi difendere. Per la collaborazione il Maestro Lettieri ringrazia Madonna Lanzillo, Esposito Antonio, Domenico Vinciguerra, Mena Passariello, Mariagrazia Del Monaco.
Unanime nel sostenere i Valori dello Sport che oltre ad essere un momento di aggregazione diventa anche un momento per l’ apprendimento di stili di vita sani, attivi e di conseguenza benessere fisico e mentale della Comunità.

Exit mobile version