Chef si barrica in casa coi genitori, l’epilogo dopo 12 ore di tensione

L’aggiornamento

CASAPESENNA. Ci sono volute 12 ore per riportare alla calma e convincere il 40enne a liberare i genitori. Si è conclusa per fortuna senza alcun ferito la vicenda di via Orazio dove un ex cuoco si è barricato in casa minacciando i genitori.

Lo stesso sindaco Marcello De Rosa si è mosso in prima persona per riportare alla ragione, insieme ai carabinieri giunti sul posto, l’uomo, disperato da tempo per la sua situazione professionale. Prima della pandemia lavorava come chef sulle navi da crocieria, ma da tempo non riesce più a rientrare nel giro.

Il primo lancio

Casapesenna. Paura in via Orazio a Casapesenna, dove dal pomeriggio sono giunte sul posto diverse unità delle forze dell’ordine, tra cui i carabinieri del nucleo operativo, i pompieri ed i vigili urbani.

Un ragazzo di circa 40 anni con problemi psichiatrici si è barricato in casa. Purtroppo il soggetto non è nuovo a questo genere di situazioni.

Da quanto si apprende dal paese dell’agro aversano c’è anche il rischio che possa essere armato. Lui si trova al piano di sopra mentre i genitori sarebbero al piano inferiore, ma finora i soccorritori non hanno avuto loro notizie. Sul posto anche il sindaco Marcello De Rosa pronto per firmare il TSO. E da poco è arrivato il fratello per farlo ragionare.

Si attende una possibile irruzione da parte dei carabinieri, c’è sicuramente grande preoccupazione. Speriamo bene…

Segue agg.

 

Exit mobile version