Lavorare nelle ferrovie svizzere: centinaia di posti di lavoro disponibili

NAZIONALE – Molto spesso l’Italia non ti dà la possibilità di lavorare in maniera ottimale e per questo si finisce con il recarsi all’estero alla ricerca di fortuna e di un lavoro migliore. La Svizzera rappresenta per molti un tesoro da questo punto di vista. Si trova al confine con l’Italia, è ben collegata e soprattutto ci sono cantoni dove si parla esclusivamente italiano così da non avere problemi di lingua.

Tra le varie opportunità di lavoro in Svizzera troviamo quella nelle ferrovie. L’azienda FFS – Ferrovie Federali Svizzere è la principale società che opera nel settore dei trasporti ferroviari e controlla 3.228 km di ferrovie su cui viaggiano centinaia di treni che trasportano più di un milione di passeggeri e oltre 200 mila tonnellate di merci. Con quasi 800 stazioni tocca quasi tutti i cantoni. L’azienda è alla ricerca di lavoratori e sul suo sito pubblica molto spesso delle proposte molto interessanti dagli stipendi davvero allettanti. Ad esempio al momento FFS è alla ricerca di:

C’è anche la possibilità per i più giovani di fare degli stage di qualche anno per inserirsi nel mondo del lavoro. Questa è la principale azienda ferroviaria presente in Svizzera ma ci sono anche tante altre realtà operanti nel settore che offrono offerte di lavoro interessanti come ad esempio: Elvetino, RailAway, RegionAlps, SBB Cargo International, SBB GmbH, SECURITRANS Public Transport Security AG, Swiss Travel System AG, Thurbo, TILO SA, Zentralbahn.

Chi è interessato ad approfondire la possibilità di andare a lavorare nelle ferrovie svizzere può visitare il sito ufficiale di FFS e navigare fino alla sezione Impieghi e Carriere. Qui si trovano tutte le proposte di lavoro con le info su requisiti e come candidarsi.

Exit mobile version